Donati Alberto

Dove Siamo

Scopri dove si trova la nostra sede

Come sappiamo, sul posto di lavoro passiamo buona parte della nostra giornata e una fetta consistente della nostra vita. Per questo, negli ultimi anni, l’attenzione rivolta all’arredo e alla progettazone degli spazi adibiti ad ufficio si è moltiplicata. La tendenza è quella di rendere lo spazio di lavoro un luogo famigliare e confortevole.
I progettisti delle più famose case di design nazionale e internazionale hanno posto l’accento sulla ottimizzazione degli spazi per consentire alla persona di vivere l’ufficio con maggiore complicità e comodità.
Questa attenzione si è concentrata sulla distribuzione delle aree dal punto di vista strutturale, con la divisione di superfici estese, attraverso pareti divisorie e creando ambienti / uffici più raccolti e piacevoli. Anche la progettazione degli arredi si è concentrata sulla semplificazione delle linee e delle forme per rendere più agevoli gli spostamenti e per consentire una maggiore fruibilità.
I materiali con cui vengono realizzati i nuovi arredi per l’ufficio nascono dall’esigenza di rendere più semplice e leggero il luogo di lavoro.
Ad esempio, l’uso del cristallo, trasparente, dai tagli morbidi e puliti, sagomato da poter sfruttare gli spazi in maniera razionale. Oppure l’alluminio, leggero e nello stesso tempo resistente, facilmente modellabile.